Le smerigliatrici moderne sono utili?

Con l’introduzione delle smerigliatrici diamantate ad alta velocità negli ultimi anni, molti appaltatori hanno messo da parte altri tipi di attrezzature, sperando che le nuove e appariscenti macchine siano un punto di riferimento per le applicazioni di lucidatura e smerigliatura del calcestruzzo. Mentre queste nuove macchine irrompono sulla scena, molti si sono adattati, immaginando che se non utilizzano le macchine più grandi e veloci disponibili, allora sono in ritardo rispetto alla concorrenza.

Source: http://migliore-smerigliatrice.info

Non sempre

Tuttavia, gli appaltatori dovrebbero avere familiarità con tutti gli articoli del loro inventario, e devono concentrarsi sulla fornitura delle soluzioni corrette per le applicazioni che si devono fare, piuttosto che essere distratti dall’ultima novità. La risposta alla domanda potrebbe non essere sempre la macchina più recente, ma piuttosto la smerigliatrice a cui si è sempre affidati. Naturalmente, entrambi i tipi di smerigliatrici hanno il loro posto nell’industria. Come detto, le macchine ad alta velocità sono in genere adatte a professionisti ben addestrati, mentre le smerigliatrici a bassa velocità funzionano bene per i piccoli appaltatori e per il fai-da-te, così come per chiunque abbia bisogno di rimuovere rivestimenti superficiali. Infatti, le smerigliatrici per superfici a bassa velocità possono essere versatili, ma non sono una soluzione per tutte le applicazioni di rimozione. Ad esempio, queste smerigliatrici sono progettate per rimuovere una quantità minima di calcestruzzo dalla superficie – appena pochi millesimi di centimetro.

Per concludere, non sempre le smerigliatrici ad alta velocità sono necessarie per tutti. Gli appaltatori avranno un’esperienza molto più piacevole nell’utilizzo delle loro smerigliatrici per superfici a bassa velocità se sono a conoscenza delle corrette tecniche di funzionamento. Consigliamo inoltre questo: poiché la maggior parte delle smerigliatrici a bassa velocità sono progettate per l’aggiunta di pesi, consultare il manuale d’uso e manutenzione per i suggerimenti del produttore, senza il quale l’uso della smerigliatrice causa la perdita di molti vantaggi.

Leggi anche I binocoli e l’astronomia