scopa vapore

Scopa a vapore: come utilizzare questo prodotto?

Avete finalmente comprato una scopa a vapore, ma non sapete bene come utilizzarla? Beh… Allora potete leggere il libretto d’istruzione e cavarvela da soli!

Sto scherzando. Ecco un brevissimo articolo per spiegarvi come utilizzare al meglio la vostra scopa a vapore!

Come utilizzare una scopa a vapore?

In primo luogo, dovete sapere che l’utilizzo di una scopa a vapore è piuttosto intuitivo e semplice. Normalmente dovrebbe bastare aggiungere dell’acqua al serbatoio, aspettare qualche minuto affinché possa raggiungere la temperatura necessaria per produrre il vapore e poi passare la scopa sulla superficie che avete deciso di pulire. Vi consiglio l’utilizzo di questi prodotti soprattutto se avete la fortuna di avere dei bambini piccoli che iniziano a gattonare oppure degli animali poiché – ovviamente in entrambi i casi- è meglio avere uno spazio igienico, senza germi o batteri. E una scopa a vapore è un alleato davvero fondamentale poiché può uccidere fino al 95% di questi ospiti indesiderati.

A cosa servono le scope a vapore?

Le scope a vapore sono piuttosto versatili e visti gli accessori presenti in commercio possono essere utilizzate non solamente per pulire i pavimenti della cucina e del bagno, ma anche le finestre sfruttando la mobilità delle loro teste possiamo passarle anche nei luoghi più difficili: negli angoli, sotto i mobili o sotto i divani.

Inoltre, vi consiglio di utilizzarle per igienizzare i vostri tappetti, le vostre tende o le vostre moquette.

Personalmente utilizzo una scopa a vapore anche per eliminare gli odori sgradevoli dei mobili vecchi. Se fumante in casa, una scopa a vapore può essere una buona soluzione per sbarazzarvi dell’odore della sigaretta.

Le scope a vapore durano a lungo?

Una scopa a vapore di buona qualità e ben tenuta può durare decenni. Ecco un piccolo consiglio: aggiungete un pochino d’aceto nell’acqua del serbatoio. In questo modo potete eliminati i residui di calcare ed impedite ai punti di fuoriuscita del vapore di intasarsi.

Conclusione

Una scopa a vapore ci dà parecchi benefici: questo modello non è solamente in grado di durare a lungo, ma ci permette di pulire la nostra casa in profondità e basta qualche piccolo accorgimento per una manutenzione perfetta.