Quali sono le caratteristiche di una piastra per waffle?

  • BOMANN WA 1365 CB, Bakelite, Alluminio ricoperto in Teflon Antiaderente, Argento/Nero
    Bomann WA 1365 CB
  • Princess Friggitrice ad Aria Forno Deluxe, 1800 W, 11 Litri, Schermo Tattile Digitale, 10 Programmi Preimpostati, Girapollo e Cestello Inclusi, Acciaio Inossidabile
    Meno calorie: usa meno o niente olio e cucina piatti più salutari e magri con la friggitrice Capiente e potente: 11 litri di capacità e 1800 watt di potenza per cucinare le patatine fritte di tutta la famiglia o un pasto completo in una sola volta Cestello rotante incluso: prepara le migliori chips dalla croccantezza impareggiabile con il cestello rotante e il comodo manico Dispositivo di cottura versatile e passepartout, all'interno, spazio di cottura 25 x 17 x 25 cm (L x A x L), adatto a una pizza di ø 23 cm o un pollo di 1,2 kg 10 programmi di cottura: 10 impostazioni preprogrammate selezionabili dallo schermo touch per preparare patatine fritte, disidratare frutta e verdura o riscaldare una pizza Risparmia tempo e energia eletrica: grazie alla tecnologia di convezione dell'aria ad alta velocità e alle sue dimensioni, il forno aerofryer è l'alternativa ideale a un normale forno a convezione; riscalda il forno in meno tempo, imposta il timer e risparmia tempo e elettricità
  • Macchina elettrica del rotolo dell'uovo 110-220V macchina del cono della cialda della macchina, macchina fatta in casa del cono di ghiaccio del cono di cottura del ferro della macchina 1000W rivestime
    La piastra di cottura da 12 pollici con tubo di calore a forma di e distribuisce il calore in modo uniforme, offrendo crepes di dimensioni perfette e ben cotte. Prepara croste e coni di gelato fatti in casa in pochi minuti! O scegli di fare i waffle. Il corpo in acciaio inossidabile è progettato in modo univoco e i rulli a cono sono realizzati in acciaio inossidabile e materiale rivestito antiaderente, facile da pulire, resistente e rispettoso dell'ambiente. La macchina del cono crema è adatta a produrre tutti i tipi di crepes, quali le omelette, le pizze, le tortillas, le frittelle, i pancake della patata, ecc. Può essere ampiamente utilizzato nelle scuole, nei ristoranti, nei reparti di lavorazione della mensa e nei singoli ristoranti per produrre vari hamburger di superficie.
  • Impastatrice per pancakes/Squeeze Mix Bottiglia/Muffins Frittelle Speratator Waffle Crepes Dispenser Pasticceria Strumenti di cottura
    - L'ampia apertura rende facile aggiungere ingredienti, e la base funge da supporto per mantenere il mixer stabile durante la cottura. - Il modo più veloce e semplice per preparare la pastella liscia per pancake, waffle, crepes e molto altro ancora. Basta aggiungere gli ingredienti, gettare la palla del frullatore e agitarlo. - Un beccuccio in silicone resistente al calore non si scioglie quando si tocca la piastra della griglia, e il tappo di pressione impedisce alla pastella di spruzzare. Capacità: 4,5 tazze. --Il prodotto è dotato di una sfera di miscelazione, con la quale è possibile mescolare l'impasto facilmente e rapidamente. Leggero e facile da trasportare. --Il mixer si pulisce in meno di 30 secondi. Basta aggiungere sapone e acqua tiepida, agitare e risciacquare. Tutte le parti sono lavabili in lavastoviglie.

Sei sicuro di conoscere completamente la tua piastra per waffle? Essa potrebbe avere tante caratteristiche di cui non sai ancora nulla. Scopriamole insieme!

Caratteristiche e versatilità

Scegliere una piastra per waffle dotata di diverse caratteristiche significa sicuramente puntare sulla versatilità.  Prima di tutto, dobbiamo capire la funzione principale di una piastra per waffle. Il funzionamento è infatti semplice: stendendo la pastella sulla piastra e richiudendone la parte superiore, si genera del calore interno che permette alla piastra di cuocere e alla pastella di gonfiarsi.

Una caratteristica molto importante della piastra per waffle è la sua resistenza. Essa, insieme anche al materiale che compone la piastra stessa, va ad influenza la diffusione del calore.

In generale ogni piastra per waffle è in ghisa, un materiale che si rivela un ottimo conduttore per il calore. Molto buono è anche il teflon, che risulta tra l’altro antiaderente, quindi più facile da pulire.

La resistenza è ovviamente di tipo elettrico, e dovrebbe essere già integrata alle piastre. Ciò riduce notevolmente i tempi di riscaldamento. Questo gioca inoltre a tuo favore anche da un punto di vista della bontà del cibo, poiché donerà ai tuoi waffle una doratura perfettamente omogenea su entrambi i lati. Anche il rischio di bruciare il cibo con la tua nuova piastra per waffle sarà ridotto, portando quindi ad una praticità d’uso di gran lunga maggiore.

Non dimenticare, fra le caratteristiche della tua nuova piastra per waffle, di valutare anche le dimensioni e l’ampiezza della piastra stessa. Le macchine regolari permettono di realizzare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 waffle, una dose che si rivela più che sufficiente per una famiglia di normali dimensioni. Per ottenere più waffle, ti consigliamo di optare per una piastra di tipo semiprofessionale.

Quando acquisti una piastra per waffle, valutarne bene tutte le caratteristiche è fondamentale per scegliere un ottimo prodotto!

Leggi anche: Di quali materiali è composto un monitor per pc?