classifica-migliori-estrattori-di-succo-a-freddo-2018

Guida all’acquisto dell’estrattore di succo

  • Scelta degli chef limone lime spremiagrumi manuale spremiagrumi - acciaio inox Premium manuale frutta gomito messicano - facile da usare, guida alle ricette bonus da Mobi Lock
    FACILE SPREMITORE DI LIMONI - Spremere limoni o lime con un vecchio spremiagrumi è disordinato e faticoso. Lo spremiagrumi Mobi Lock è facile da usare. È incredibilmente soddisfacente quando si spreme fino all'ultima goccia di succo con questo spremiagrumi portatile. Puoi continuare a spremere nel modo più duro o usare lo spremiagrumi per rinfrescare la tua vita! SUCCO FRESCO SENZA SEMI - Non c'è niente di meglio che aggiungere una spremuta di fresco succo di lime zesty a cocktail, dessert o piatti principali. Ogni chef professionista tiene uno spremiagrumi a portata di mano, in modo da poter aggiungere un sapore caratteristico ai suoi piatti. Usa il nostro spremiagrumi manuale per condire il tuo cibo come gli esperti senza disordine e senza noccioli! DISEGNO PREMIUM A DOPPIA VASCA - Conosci la migliore spremiagrumi manuale quando la vedi! Il nostro spremiagrumi è progettato con due ciotole per spremere agrumi grandi e piccoli. Utilizzare per piccole arance, limoni Meyer, limequat, limette messicane, limette Rangpur o Tahiti. La seconda ciotola funge anche da filtro per la scorza, la polpa e i noccioli. LAVABILE IN LAVASTOVIGLIE - Lo spremiagrumi giallo in acciaio inossidabile è resistente alla corrosione e alla ruggine. Facile da sciacquare con acqua calda e sapone o da mettere in lavastoviglie. Le tue abilità culinarie miglioreranno drasticamente, una volta che inizierai ad usare questo spremiagrumi per limoni nella tua cucina! Il nostro zester in acciaio inossidabile è anche un ottimo regalo per gli amici buongustai della tua vita. CON GUIDA ALLE RICETTE + SODDISFAZIONE GARANTITA - Il nostro spremiagrumi manuale è fatto con acciaio approvato dalla FDA e rivestimento atossico senza piombo, e viene fornito con un RIMBORSO COMPLETO per 90 giorni. Inoltre, si ottiene una tonnellata di idee di ricette succose nel libro di ricette stampato. Pensiamo che sia il momento di prepararsi un rinfrescante bicchiere di limonata fredda!
  • Centrifughe, estratti e succhi rigeneranti
    Editore: Newton Compton Editori Autore: Clara Serretta Collana: Manuali di cucina Formato: Libro rilegato Anno: 2016

Vuoi fare una vita più sana e aumentare le dosi giornaliere di frutta e verdura? L’estrattore di succo è il tuo principale alleato! Ma come scegliere l’estrattore giusto? Con questa guida all’acquisto dell’estrattore di succo sarà tutto più facile,  e sceglierai l’estrattore giusto per le tue esigenze.

Cosa sapere sugli estrattori di succo a centrifuga

Tradizionalmente, questo è il tipo più comune di macchine per fare i succhi. La centrifuga utilizza una lama metallica a rotazione rapida che gira contro un filtro a rete, separando il succo dalla carne polpa la forza centrifuga. Il succo e la polpa vengono quindi separati in diversi contenitori. Il problema con le centrifughe è che la lama di metallo a rotazione veloce genera calore, che distrugge alcuni degli enzimi presenti nella frutta e nella verdura che si sta spremendo. Il calore inoltre ossida quelle sostanze nutritive, rendendo il succo meno nutriente di un estrattore a freddo.

classifica-migliori-estrattori-di-succo-a-freddo-2018

Cosa sapere sugli estrattori basati sulla spremitura a freddo

Questi nuovi estrattori estraggono il succo prima schiacciando e poi premendo frutta e verdura per la resa più alta di succo. Poiché non producono tanto calore, mantengono intatti più nutrienti degli ingredienti freschi.

Centrifuga vs estrattore – Cosa scegliere?

Chi sceglie l’estrattore per spremitura a freddo dice che le centrifughe girano troppo velocemente, provocando il riscaldamento e l’ossidazione del succo, danneggiando gli enzimi delicati e riducendo la durata di conservazione. L’altra parte ritiene che il processo di spremitura a freddo disperderebbe una maggiore percentuale di fibre rispetto al processo di macinazione di una centrifuga.

La domanda numero uno che le persone dovrebbero farsi quando decidono quale estrattore comprare tuttavia è: quanto è facile da pulire? Anche i migliori spremiagrumi non sono facili da pulire e richiedono un impegno di tempo. Ma dal momento della pulizia, alcuni sono decisamente più veloci di altri. Ed ecco la cosa, se ci vuole un’eternità per spremere e pulire, è meno probabile che continui a spremere oltre una settimana dall’acquisto del tuo nuovo spremiagrumi. La risposta allora, quando i due approcci sono così simile, è una sola davvero: “Il miglior estrattore è quello che userai davvero!”.