bollitore elettrico

Cos’è un bollitore elettrico senza fili

Il bollitore elettrico rappresenta sicuramente un elemento molto pratico e comodo nelle nostre cucine. Ma adesso è possibile portare con sé questo elettrodomestico anche in viaggio, grazie ai bollitori senza fili!

Praticità senza confini

Un bollitore elettrico, come il nome suggerisce, è alimentato ad energia elettrica. Esso richiede perciò una presa di corrente, come quelle presenti in tutte le cucine o abitazioni in generale.

Come tutti gli elettrodomestici, però, anche il bollitore elettrico ha subito negli anni diverse evoluzioni. Da diverso tempo sono quindi presenti nei negozi dei bollitori senza fili. Affinché ci sia tanta energia tale da poter riscaldare delle quantità sufficienti di acqua, però, è richiesta una batteria molto potente, che potrebbe portare il peso dell’accessorio a risentirne in negativo.

Inoltre, non sempre questi prodotto portatili hanno la stessa possibilità delle loro controparti da cucina, ovvero quella di mantenere l’acqua in caldo per diverso tempo dopo essersi spenti.

Ecco perché è bene fare una precisazione. Un bollitore elettrico senza fili, in realtà non è completamente sprovvisto di questi ultimi. A renderlo più comodo e pratico da usare, però, è la presenza di un avvolgicavo. In questo modo, il cavo di alimentazione sparirà in pochi secondi all’interno dell’apparecchio quando esso non è in uso. A volte, alcuni modelli permettono di far sparire velocemente anche la presa di corrente!

Questa soluzione è stata studiata proprio per ridurre al minimo l’ingombro rappresentato da questi elettrodomestici. Sarà quindi più facile portarli in una borsa da picnic o in vacanza, o magari utilizzarli in altre situazioni come su un camper o durante il campeggio.

Per attivare questi dispositivi, basta premere un tasto. Le loro funzionalità sono quindi molto simili, se non uguali, a quelle di un normale bollitore elettrico.

Un altro modello considerato senza fili prevede la possibilità di staccare la base dalla caraffa in cui l’acqua è contenuta. Potrai quindi portarli a tavola come una teiera vera e propria!

 

Il bollitore elettrico, con o senza fili, si riconferma un accessorio immancabile in ogni cucina. Sicuramente da non perdere, adatto ad ogni situazione!

Cuffie wireless – il massimo dello stile –/ Come scegliere un buon frullatore