server NAS

Cosa può fare un buon server NAS?

  • WD 3TB My Book Desktop Hard disk, USB 3.0 con protezione con password e software di backup. Compatibile con PC e Mac
    My Book è un’unità di storage desktop affidabile che ti offre un’enorme quantità di spazio per archiviare foto, video, musica e documenti. Dotata di protezione tramite password e perfettamente abbinata al software di backup, l’unità di desktop My Book ti permette di tenere i tuoi file al sicuro FACILE DA UTILIZZARE: Già pronto all’uso con computer Mac e Windows, così puoi iniziare subito a trasferire file, salvare ricordi ed eseguire backup. È anche dotato di tutti i software necessari a proteggere i tuoi dati BACKUP TOTALE: My Book include il software di backup, per garantire che le tue foto, i tuoi video, la tua musica e i tuoi documenti non vadano persi. È possibile configurarlo per un avvio automatico in base alle tue esigenze PROTEZION CON PASSWORD: e crittografia hardware. La crittografia hardware integrata AES a 256 bit dell’unità My Book e la protezione con password ti aiutano a proteggere i tuoi contenuti e tenerli al sicuro. GRANDE CAPACITÁ: Con una capacità fino a 18 TB mette a disposizione tantissimo spazio per salvare le tue notevoli quantità di foto, video e musica, oltre ai documenti importanti SUPERSPEED: Cavo USB 3.0, (5 Gbps) compatibile con usb 2.0

Sicuramente tutti voi avrete già sentito parlare di server NAS, ma questo prodotto tecnologico non è ancora ben conosciuto al grande pubblico, soprattutto a coloro che non sono grandi esperti tecnologici.
In realtà i nerd come me utilizzano già uno o due server NAS, ma sono sicuro che la maggior parte delle persone non sa bene a che cosa serva questo particolare prodotto.

Date un’occhiata a quest’articolo per saperne di più e sono sicuro che anche voi avrete voglia di avere un buon server NAS in casa 😉

Fonte: server-nas.info

La funzione principale: la memorizzazione dei dati

In primo luogo dovete sapere che un buon server NAS può avere diverse funzioni, ma la principale è sicuramente la memorizzazione dei dati. Effettivamente questo prodotto è progettato per contenere grandi quantità di dati senza obbligare l’utente a utilizzare il cloud. In questo modo si può avere un backup dei documenti importanti senza nessun problema e in tutta sicurezza.
Inoltre dovete sapere che un buon server NAS somiglia fortemente a un computer: infatti è dotato di un processore e una memoria.

Le altre funzioni

Ovviamente la memorizzazione dei dati non è la sola funzione a cui serve un buon server NAS. Effettivamente potrete anche sfruttare il vostro NAS per impostare il cloud storage, come server di posta elettronica o server web, come sistema di streaming e servizio di monitoraggio. Avrete senz’altro capito che queste funzionalità richiedono l’utilizzo di Internet e un’alimentazione elettrica ininterrotta.

Una garanzia per la sicurezza

 Un buon server NAS offre numerosi vantaggi dal punto di vista della sicurezza rispetto all’uso di Internet (ad esempio il servizio cloud), rispetto alla memorizzazione digitale locale (ad esempio su scheda SD) o anche rispetto alla memorizzazione analogica locale (ad esempio su nastro magnetico). Inoltre il fatto di salvare i vostri dati su diversi dispositivi vi permetterà di essere praticamente sicuri al 100% di non perderli mai!

Da leggere: l’importanza dello spazio di un disco rigido esterno.

Da guardare…

… Gli archivi digitali sono dannosi per l’ambiente: un buon server NAS vi permetterà di fare un gesto ecologico per il pianeta!