tagliacapelli-elettrico

Come si usa un tagliacapelli?

Sei stanco di andare dal parrucchiere, pagando prezzi non indifferenti, per una semplice regolazione della lunghezza dei capelli? Vorresti provare a tagliarti i capelli da solo, ma hai paura di combinare un pasticcio perché non sai utilizzare un tagliacapelli? Allora sei capitato nel posto giusto! Leggendo questo articolo, potrai finalmente apprendere come ottenere un taglio perfetto senza la necessità di andare dal parrucchiere!

Passaggi

  • La prima cosa da fare è scegliere il distanziatore. Tutti i tagliacapelli, infatti, vengono provvisti di un distanziatore che ti permette di regolare la lunghezza del taglio.
  • Esegui il taglio lavorando di contropelo. Il tagliacapelli deve avere le lame rivolte verso il basso, in modo tale da far passare più capelli nel distanziatore.
  • Una volta tagliati i capelli, rifinisci i bordi. Togli il distanziatore e passa il tagliacapelli attorno alle orecchie e alla nuca. Ti consiglio di fare molta attenzione in questo passaggio, andando molto piano per non fare sbavature. Allo stesso modo, taglia la linea delle basette, confrontando destra e sinistra per ottenere la stessa lunghezza da entrambi i lati. Se hai la barba, usa un distanziatore opportunamente regolato per mantenere uniformità con i capelli.
  • Ora che hai terminato, pulisci il tagliacapelli. Utilizzando gli appositi spazzolini che trovi nella confezione, rimuovi dal tagliacapelli ogni residuo di peli o capelli. Infine, disinfetta con dell’alcool.

Alcuni consigli

  • Non utilizzare mai il tagliacapelli con i capelli bagnati! La lama si potrebbe arrugginire.
  • Per tagliare i capelli velocemente, non bisogna avere fretta. Se ti muovi troppo in fretta rischi di ottenere un taglio non uniforme e di dover quindi perdere tempo per regolare nuovamente il taglio. Se fai attenzione, riuscirai a tagliare molti più capelli in una sola passata!
  • Se metti del borotalco sul collo, quando dovrai rimuovere i residui di capelli sarà più facile perché non si saranno attaccati.

 

In questo articolo abbiamo quindi visto quali sono i passaggi principali per utilizzare un tagliacapelli. Ora, sarete quindi in grado di per poter ottenere risultati da parrucchiere senza dover spendere una fortuna per ogni taglio!

 I principali tipi di bici pieghevole.