frullatore

Come scegliere un buon frullatore

  • Come (e perché) scegliere un cane. Tutto quello che occorre sapere per fare la scelta giusta
    Editore: TEA Autore: Simone Dalla Valle Collana: TEA Varia Formato: Libro in brossura Anno: 2017
  • Braun HM3000WH MultiMix 3 Sbattitore Elettrico, Mixer ad Immersione, Impugnatura Antiscivolo, 5 velocità+Turbo, Dotata di 2 fruste e 2 ganci, Leggero, Sistema Easyclick, Potenza 450W, Plastica, Bianco
    Il potente motore da 450W rende facile la miscelazione e fornisce eccelenti risultati per tutte le tue preparazioni, potenza adatta per la cucina di tutti i giorni 5 Velocità e turbo, scegli tra 5 velocità per una miscelazione precisa, usa la modalità turbo per risultati ancora più rapidi, regolare la velocità dal minimo al turbo solo con un semplice tocco: ottimo controllo ed efficienza in tutte le lavorazioni Leggero: il mixer leggero di Braun rende più facile cucinare. Pulizia facile: parti lavabili in lavastoviglie per una pulizia facile e veloce SMARTMIX: posizionando il motore direttamente sopra gli accessori di lavorazione, il peso scarica direttamente sulla ciotola e non grava sulla mano EASYCLICK: basta schiacciare un bottone per staccare i ganci e sostituirli con le fruste e viceversa Dotazione: 2 fruste per montare panna o albumi, sbattere o amalgamare e 2 ganci per impastare pane e pasta frolla
  • Frullatore a Immersione 4 in 1, Coziselect Minipimer Mixer a Immersione, Frullatore Multifunzione 800W, Frusta Elettrica con Turbo, Adatto per Preparare Quickchef , Insalate, Zuppe e Verdure, Nero
    POTENTE: il potente motore da 800 watt semplifica la miscelazione. I due tritatutto senza BPA con coperchi bloccabili sono ideali per tritare erbe, noci, formaggio, carne e altro nel contenitore. IMPUGNATURA ERGONOMICA: l'impugnatura ergonomica con un semplice pulsante e controllo della velocità è l'agitatore ideale per un'ampia varietà di lavori di miscelazione in cucina, dai tuffi alla miscelazione della pastella per torte, schiacciando la frutta per frullati e altro ancora! DESIGN A SEI LAME: Sei lame appositamente sviluppate consentono la preparazione di puree come frullati, salse, zuppe e salse.Se si mescola ghiaccio tritato o pezzi di frutta o verdura, assicurarsi che siano immersi nel liquido per ottenere i risultati desiderati raggiungere. ADATTO IN LAVASTOVIGLIE: la base del miscelatore in acciaio inossidabile di alta qualità con meccanismo di espulsione consente una facile rimozione, è lavabile in lavastoviglie e consente una facile pulizia. L'esterno in acciaio inossidabile è facile da pulire dagli alimenti attaccati. Assicurati che il cavo non sia immerso nell'acqua. PROMESSA DI RIMBORSO: Abbiamo piena fiducia nei nostri prodotti e li supportiamo con una garanzia di sostituzione di 2 anni e un servizio clienti a vita. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei nostri articoli, ti rimborseremo incondizionatamente!

State cercando un buon frullatore e non sapete bene come orientarvi? Leggete questo articolo per scoprire gli aspetti principali da considerare prima di comprare questo particolare elettrodomestico.

Il recipiente

L’accessorio più importante per un frullatore è – senz’alcun dubbio – il suo recipiente. Generalmente si trova già graduato per permetterci di dosare facilmente le quantità di ingredienti. I materiali di fabbricazione possono essere sia la plastica che il vetro. Quest’ultimo è facile da pulire e comodo da mettere il lavastoviglie, mentre il recipiente in plastica è più resistente agli urti.

Ricordatevi di tenere in considerazione anche la capienza del recipiente. Se volete utilizzare il frullatore per una o due persone, allora non dovrebbe servirvi un frullatore molto grande; ma se appartenete ad una famiglia numerosa, allora vi consiglio di pensare ad un modello piuttosto ampio.

Il coperchio è – come potete immaginare – sempre presente, ma vi consiglio di preferire i coperchi che presentano un foro di entrare in quanto sono perfetti per aggiungere gli ingredienti mentre frullate.

La potenza

La potenza – combinata dal tipo di motore – è un fattore da prendere assolutamente in considerazione per avere un’idea delle prestazioni che il modello può offrire.

Il motore può essere principalmente di due tipi: CC e AC. Il motore a corrente alternata si trova soprattutto nei frullatori professionali ed è il più performante. Il motore CC ovvero a corrente continua, invece, si trova nei frullatori commerciali ed è molto meno performante, ma più economico. La potenza tipica dei motori a corrente continua va dai 400 Watt (ottima per frullare frutta e verdura cotta) ai 1200 Watt (perfetta per frullare anche le noci).

La velocità

Quest’aspetto ci illumina su quale e quanto controllo è possibile esercitare sulla velocità a cui girano le lame del frullatore. I modelli più semplici non ci permettono molte opzioni, ma possiamo trovare dei frullatori in grado di gestire anche dieci velocità differenti.

 

Questi sono i tre fattori più importanti da prendere in considerazione. Ovviamente dovrete dare un’occhiata anche alle altre caratteristiche ma – se volete un buon frullatore – non potete assolutamente transigere su potenza, su velocità e sul recipiente.